Dopo il grande successo dell’esordio del Trofeo Enduro Husqvarna a Salice Terme, le colline dell’alessandrino ospiteranno il secondo appuntamento del 2020.
Archiviata con successo la gara di esordio a Salice Terme, il Trofeo Enduro Husqvarna 2020 si sposta verso ovest per il secondo round stagionale. Si corre in Piemonte, sulle colline della provincia di Alessandria: Villalvernia, Castellania, Paderna, Carezzano, Sardigliano e S. Agata saranno i territori attraversati dalla gara organizzata dal M.C. Valle Staffora.
Saranno da percorrere tre i giri del percorso di 40 km circa, con due prove speciali in linea (il “Rampone” lungo 3 km e la “Big Forest” di quasi 4 km, entrambi Enduro Test) e due C.O. con assistenza. A fare da cornice le colline che sfiorano il torrente Scrivia, i luoghi dove Fausto Coppi, nato a Castellania, è cresciuto, si è allenato ed è diventato l’indimenticabile “Campionissimo”.
I paddock piloti, i corner tecnici Michelin e WP Suspension, l’hospitality avranno la base nel centro di Villalvernia, dove si potrà anche acquistare l’abbigliamento e il merchandising Husqvarna. I piloti, meccanici e accompagnatori potranno svolgere le attività di check-in presso il welcome point dalle 9.00 alle 18.00 di venerdì e dalle 8.00 alle 18.00 di sabato.
Il vicino centro di Castellania ospiterà invece lo staff di Husqvarna Bicycles e una flotta di e-bike pronte per i Test Ride, così gli appassionati avranno l’occasione di provare le ultime MTB elettriche dell’H coronata nei luoghi culto di Fausto Coppi.
La seconda tappa del Trofeo è destinata a definire la fisionomia delle diverse classi nella lotta al vertice. Sono programmate anche tre classi riservate agli ospiti.
Nel corso della gara si svolgerà anche il consueto appuntamento con il challenge Michelin e il nuovo challenge Nanni Tamiatto organizzato da Motorex Italia.
Le info utili per i piloti e accompagnatori sono disponibili sul portale www.trofeoendurohusqvarna.com